Tutti pazzi per il pollo

Justin Bieber ai fornelli? Con pollo e broccoli

Anche l’acclamata pop star si riscopre chef e chicken lover

Fornelli pop – E’ il nuovo bad boy delle scene pop internazionali, meglio noto per le bravate e per la tormentata storia d’amore con la bella Selena Gomez che per la sua musica; spesso al centro di flame sui social network e fra i trending topic di Twitter grazie al suo fan club di scatenate #beliebers, Justin Bieber dichiara una nuovo amore, quello per il pollo!!!! Si muove fra i fornelli spadellando carne di pollo e broccoli, come mostra in un video pubblicato sul suo profilo Instagram scatenando le fantasie culinarie delle sue sostenitrici.

Se avete superato la maggiore età da qualche anno è probabile che non sappiate nemmeno di chi stiamo parlando ma se avete figlie adolescenti è probabile che vi siate imbattuti nelle sue gigantografie appese per casa o vi siate trovate nel bel mezzo di una discussione fra fan o peggio ancora avete aspettato 3 giorni fuori dal cinema per prendere i biglietti del suo ultimo film.

Il giusto mixMa se improvvisamente vedrete la stessa figlia adolescente, quella che simula improbabili mancamenti pur di non sparecchiare la tavola, alle prese con padelle antiaderenti, broccoli freschi e petti di pollo sapete perché. E, Bieber a parte, potrebbe essere una bella notizia, non solo per la vostra cena (finalmente qualcuno che cucina per voi!!!) ma anche per il vostro benessere psicofisico. Come ricorda anche l’esperto di nutrizione e dirigente CRA-NUT, Andrea Ghiselli, a proposito degli abbinamenti perfetti con il pollo:

“In linea di principio è buona norma non associare la carne ad altre fonti proteiche, ma non si tratta di un dogma questo non vuol dire non poter proporre ottimi piatti della nostra tradizione (es. tonno e fagioli,  baccalà e ceci o pollo e piselli che prevedono una miscela di fonti proteiche diverse) ma prestiamo attenzione alle porzioni e, preparando queste ricette. Per concludere e generalizzare, possiamo dire che un secondo di carne va servito sempre in abbinamento a frutta e verdura.”

E mai come in inverno broccoli, verze, carciofi e radicchio offrono ottimi spunti in cucina per piatti gustosi e nutrizionalmente equilibrati.

E se i detrattori di Justin avranno un motivo in più per farsi beffe del cantante con commenti del tipo: Bieber sei un pollo, l’accoppiata con broccoli & co non scherza affatto!

 

Foto: Shutterstock – Debby Wong