Natale di solidarietà
22 dicembre 2014Le aziende associate ad Unaitalia sostengono la Comunità di Sant’Egidio per il pranzo di Natale
Natale solidale – Sono passati più di 20 anni dal primo pranzo con i poveri organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio, attorno alla tavola della festa nella Basilica di Santa Maria in Trastevere. Da allora la tavola si è allargata di anno in anno e ha raggiunto tante parti del mondo, dovunque la Comunità è presente. Quest’anno si unisce alla preziosa iniziativa della Comunità anche Unaitalia grazie al generoso contributo delle aziende che forniranno 1500 portate a base di pollo che verranno servite nella Basilica, in numerose case famiglia, case per anziani e nelle carceri.
A quello che è diventato il tradizionale Pranzo partecipano soprattutto persone in difficoltà, che vivono nella strada, ma anche persone sole o malate. Saranno persone di età diverse, ma anche lingue, tradizioni e religioni: la carne avicola si inserisce perfettamente in questa miscellanea di popoli, essendo un prodotto “glocal”, multiculturale e senza alcun tipo di vincolo religioso.
Accanto ai poveri si raccoglie anche tanta gente comune alla ricerca di un senso vero del Natale, diventato spesso solo un rito vuoto, che chiede di dare una mano, aiuta a preparare, a raccogliere ciò che è necessario o a servire il pranzo.
Anche da vivailpollo.it auguri di un buon Natale di solidarietà!