Tutti pazzi per il pollo

Pollo in tavola, un gioco da ragazzi

Piace ai bambini ed è promosso dalle mamme: 9 su 10 portano il pollo in tavola almeno una volta a settimana

Pollo a prova di mamma – E’ leggero, sano, pratico da preparare… e lo sanno anche  le mamme. Già sapevamo che quella di pollo è la carne più consumata al mondo, è la preferita dagli italiani – con 46 milioni di consumatori – e oggi arriva la conferma delle mamme italiane, che rivelano quanto il pollo, per il suo gusto e per le sue qualità nutrizionali, sia tra gli alimenti più amati in famiglia.

Secondo la ricerca Doxa/Unaitalia, Ricette e consumi di pollo in famiglia, presentata oggi a Milano, infatti, 9 mamme su 10 propongono il pollo ai figli almeno 1 volta a settimana, soprattutto perché leggero, versatile e facile da cucinare. Per i ragazzi, invece, il pollo è semplicemente “il” secondo piatto per eccellenza (41%, rispetto al 12-13% di manzo e vitello), specialmente se si tratta di una cotoletta panata…

In una scala da 1 a 10 il pollo ottiene un punteggio molto alto di  valutazione per la voce “molto facile e veloce da preparare” (8,5), a seguire  “piace a tutta la famiglia” (8,3), “leggero e digeribile”, “si presta allo stile di vita dei miei figli” (8,4) e “conveniente e economico” (7,9). Per questo lo propongono spesso nel menu settimanale: nel 90% dei casi almeno 1 volta a settimana, con un 26% che lo mette in tavola 3-4 volte e il 61% 1-2 volte. Andando ad indagare le età dei figli, adolescenti e ragazzi (12-18 anni) tendono a consumare più spesso – almeno una volta a settimana –  salumi (83%),  legumi (71%) e piatti a base di carne di maiale (50%).

Continuate a seguirci perché  vi racconteremo cosa succede quando il pollo, incontra le mamme, lo chef e il nutrizionista.  Stay tuned!

pollo_un gioco da ragazzi