Tutti pazzi per il pollo

La coscia di pollo? La divido con Buffon

Gli  italiani  rinuncerebbero alla  parte più ambita di pollo solo per l’affascinante portiere della Nazionale

Il portierone più amato dagli italianiNon è di certo un periodo facile per Gigi Buffon, fra gossip e polemiche calcistiche, ma di sicuro la coscia di pollo gli italiani la dividerebbero con lui. È quanto emerge dall’ indagine di  Doxa per Unaitalia in cui si è chiesto ai nostri connazionali  con quale calciatore del mondiale avrebbero condiviso più volentieri la parte più ambita e golosa del pollo arrosto; le preferenze sono cadute proprio sull’affascinante e carismatico portiere della Nazionale Azzurra.  Sarà per  l’aspetto rassicurante, sarà per l’inossidabile affidabilità fra i pali,  il piglio deciso in campo e lo sguardo intenso, il 29% degli italiani – con percentuali che salgono al 36% fra le intervistate di sesso femminile  – lo preferisce all’imperturbabile e austero Andrea Pirlo (13%), solo un 9% delle preferenze e un quarto posto per il nerboruto e discusso Mario Balotelli.

Al Centro Italia, però, il fascino di Daniele De Rossi, il veterano giocatore della Roma e della Nazionale Azzurra,  conquista la coscia di pollo del 15% delle intervistate scalzando di un  soffio, dal secondo posto nella speciale classifica geografica, Andrea Pirlo…tutto merito della Magica o del suo sex appeal discreto e un po’ inquieto?

E voi con chi la dividereste la coscia di pollo?

 Italian goalkeeper Gianluigi Buffon gestures during the Euro 2012 football championships semi-final match Germany vs Italy on June 28, 2012 at the National Stadium in Warsaw.     AFP PHOTO/ FABRICE COFFRINI        (Photo credit should read FABRICE COFFRINI/AFP/GettyImages)