Il 2 ottobre torna il pollo arrosto day
22 settembre 2021Il tema della quinta edizione del pollo arrosto day è il derby goloso tra petto e coscia che divide gli appassionati. E tu di che “team sei”?
Nel giorno della festa dei nonni torna il pollo arrosto day, la maratona social per celebrare la passione degli italiani per il pollo arrosto e raccontare le sue diverse “anime”- da quella popolare delle rosticcerie a quella gourmet proposta dagli chef, fino a quella familiare, con le ricette della nonna o della mamma – e all’insegna del vecchio dilemma: preferisci “petto o coscia?” (qui le ricette più buone della scorsa edizione)
Sabato 2 ottobre a partire dalle 11.00, appuntamento sui social con chef, food blogger tra show cooking, collegamenti in live streaming, foto, video-ricette e sfide ai fornelli. Il tutto live sui social e sul canale Facebook di www.vivailpollo.it.
Una lunga maratona sui social con:
- Dalle 11.00 lo Chef Roy Caceres per il “team coscia” sarà in diretta dal suo canale Instagram per preparare insieme alla community il suo celebre pollo al “mole rosso”
- Dalle 11.30 sarà on air sui canali social della chef Rosanna Marziale (Facebook ed Instagram) il video tutorial per la preparazione del suo speciale “petto di pollo crunch su stecco”
- Dalle 12.00 lo chef Max Mariola sarà in diretta sul suo account Facebook e in cross-posting su W il Pollo in compagnia del campione di rugby Andrea Lo Cicero. Insieme realizzeranno uno speciale pollo arrosto con “doppia cottura”, al forno e al barbecue
- Alle 13.00 Emanuele Ferrari aka “Emillife” pubblicherà sul suo canale Instagram la sua speciale ricetta di pollo arrosto…come bisnonna suggerisce.
- Dalle 13.15 Sonia Peronaci preparerà in diretta sul suo canale Facebook, in cross-posting su W il pollo, il suo gustoso pollo arrosto ripieno
- Dalle 14.30 sul nostro account Facebook saremo in collegamento in diretta dal Food & Science Festival, per parlare di pollo e della sua filiera sostenibile
- Dalle 16.30 la granfluencer Nonna Giovanna e suo nipote Nicola saranno in diretta sul loro profilo Tik Tok per svelarci i segreti della loro ricetta di pollo arrosto, condita da un pizzico di ironia e irriverenza
In occasione della maratona social per celebrare la passione per il pollo arrosto e provare a rispondere alla domanda delle domande (#pettocoscia), saranno diffusi i risultati di un’indagine Doxa che fotografa il rapporto tra gli italiani e il pollo (anche arrosto!)