#pollomondiale, anche il pollo scende in campo per Brasile 2014
6 giugno 201464 ricette glocal a base di pollo firmate da 9 top food blogger e ispirate alle squadre partecipanti
Ricette mondiali – Si avvicinano le notti Mondiali, un appuntamento che 8 italiani su 10 seguiranno con amici e parenti davanti alla tv (Doxa per Unaitalia) ma senza rinunciare a gustose cene insieme. A corto d’idee e vi piace la cucina glocal? Siete sul blog giusto: per i tifosi chicken lovers è on line il tool digitale #pollomondiale, con 64 ricette, una per ogni partita della manifestazione, ispirate alle tradizioni culinarie dei 32 paesi che parteciperanno ai mondiali di Brasile 2014. Ricette veloci e creative da gustare prima dell’inizio o dopo il triplice fischio, o da spizzicare durante l’intervallo, o davanti alla tv…
La squadra food – Per questa speciale partita ai fornelli abbiamo schierato 9 food blogger d’eccezione, veri chicken lovers ed esploratori del gusto, che hanno messo alla prova la versatilità e gli abbinamenti del pollo, cittadino del mondo: Angela Maci per Sorelle in Pentola, Federica Giuliani di Gelso light, blog di Giallo Zafferano, Sandra Salerno di Un tocco di zenzero in collaborazione con Federica Giuliani di Travel to taste, Emanuele Patrini di Cravatte ai Fornelli, Ada Parisi per Siciliani creativi in cucina, Barbara Le Chiancole de La Cucina di Barbara, Claudia Tiberti di Verdecardamomo e Alexandra Asnaghi di Ombra nel Portico.
Ma come scelgo Il menù delle cene mondiali? La selezione può essere fatta per squadra, per tipologia di piatto – dal finger food all’insalata -, sulla base del taglio di pollo o cliccando sul giocatore- food-blogger preferito, perché le partite più calde si giocano anche a tavola. E il pollo vince sempre.