W il pollo, on air su RDS!
17 settembre 2018Fino al 28 ottobre con gli speaker radiofonici più amati e Francesca Romana Barberini per raccontare il pollo 100% made in Italy
Il pollo italiano suona bene e torna a parlare ai consumatori attraverso una media partnership con uno dei network radiofonici più amati dagli italiani, RDS.
Sì perché pollo e tacchino sono le proteine più apprezzate e consumate nel nostro Paese ma sono ancora tanti gli aspetti legati alla filiera avicola che gli italiani non conoscono. Ad esempio molti non sanno che tutto il pollo che mangiano in Italia è 100% made in Italy e che dal punto di vista nutrizionale le carni bianche sono consigliate per le loro proprietà nutritive e organolettiche a tutte le età.
Per fare chiarezza su questi aspetti – e molto altro – Francesca Barberini ci inviterà a scoprire – dal lunedì alla domenica alle 11.10 e alle 17.10, fino al 28 ottobre – tutto quello che c’è da sapere su pollo e tacchino e non mancheranno ricette sfiziose e originali.
Le inconfondibili voci di Anna Pettinelli, Corrado Gentile, Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini ci guideranno, invece, fra falsi miti e curiosità sulle carni bianche, in compagnia dei rappresentanti di Unaitalia (Unione Nazionale Filiere Agroalimentari Carni e Uova) e del nutrizionista Luca Piretta. L’appuntamento è nella fascia quotidiana 9-12 e nella pomeridiana 15- 19.
Continuate a seguirci e non perdete gli approfondimenti sul pollo e sulla filiera 100% italiana anche sul sito