Tutti pazzi per il pollo

Pollo…in musica

Unaitalia e le aziende associate sostengono La Via dei concerti, festival della musica glocal e interculturale

Dall’animo glocal e interculturale. Questa volta però non parliamo di pollo ma del festival La Via dei Concerti, kermesse musicale itinerante che riunisce giovani musicisti da Paesi europei ed extraeuropei, provenienti da realtà socio-economiche e culturali molto diverse in un’unica compagine orchestrale-corale.

Da Berceto a Milano, in questa quarta edizione del Festival, si esibiscono 100 giovani strumentisti e 95 giovani coristi da 14 paesi del mondo; un piccolo modello di società che mostra concretamente quale sia la forza di trasformazione che un corretto modello d’integrazione socio-culturale può produrre.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione di promozione sociale “Le Vie”, sotto la direzione artistica di Julian Lombana, dal Conservatorio di Musica “F. A. Bonporti” di Trento, diretto da Simonetta Bungaro, dal “Festival Internazionale dei Giovani”, presieduto da Carlo Devoti e, quest’anno, dalla Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, grazie alla quale il Festival s’inserisce all’interno dei concerti dell’Expo2015.

Il Festival si avvale inoltre, in ogni sua tappa, del sostegno di realtà sensibili ai temi dell’integrazione sociale e dell’interculturalità; anche Unaitalia e le aziende associate hanno deciso di aderire.

L’ultimo appuntamento venerdì 24 luglio alle ore 20:00 presso la Fiera Expo Milano (Padiglione Veneranda Fabbrica del Duomo). Per saperne di più clicca qui