Pollopedia

Chizza? La strana coppia pizza-pollo fritto

Il curioso matrimonio made in USA, tendenza dell’estate

Il cibo italiano è tanto apprezzato oltre confine da essere imitato o combinato con ingredienti nuovi e insoliti, è il caso della Chizza, l’ultima tendenza dell’estate che deve il suo nome all’unione di “chicken” e “pizza”. Avete intuito di cosa si tratta?

Stravaganze made in USA – La Chizza è una base di pollo fritto condita con tutti gli ingredienti della pizza, dalla salsa di pomodoro al formaggio fuso, dal salame piccante ai peperoni verdi, una ricetta che combina insieme due piatti che gli americani amano molto.

Probabilmente per molti si tratta di un piatto davvero stravagante, ma dobbiamo riconoscere che gli americani sanno essere così creativi (e convincenti) da riuscire a fare di una trovata tanto insolita un vero successo, come dimostra l’accoglienza del web e nei fast food.

Entusiasmo di alcuni, scetticismo di altri – La Chizza ha fatto il giro del mondo e tra i tanti commenti di curiosi, entusiasti, scettici c’è anche quello del Medical Daily che afferma: “Il pollo da solo è delizioso, la pizza da sola è deliziosa: un plauso per aver provato a combinarli ma, seriamente, lasciate questi due cibi perfetti da soli”.

La Chizza non è ancora arrivata in Italia e ci chiediamo se mai potrà incontrare il gusto degli italiani…voi chickenlover cosa ne pensate? A tavola, amate sperimentare o siete dei tradizionalisti?

Chizza