Allenamento, una spesa corretta e meno device: la ricetta per ripartire
8 maggio 2020La giusta ricetta per ripartire in questa fase nel rispetto delle regole e di una sana alimentazione.
È arrivato il momento di provare a ripartire, a piccoli passi, verso una quotidianità che passa prima di tutto dalla cura e dall’amore verso noi stessi finalizzati al bene della comunità. Vediamo insieme come.
Occhio alla spesa – La spesa è sicuramente uno dei momenti più importanti: farla bene, comprando gli alimenti giusti per noi e per la nostra famiglia non è facile ma è determinante per il nostro benessere. Determinante è alternare gli alimenti, evitando di mangiare sempre gli stessi cibi. L’ideale sarebbe seguire una dieta equilibrata ricca di sostanze nutrienti che preveda vegetali, frutta e verdura di stagione, con pochi grassi cattivi e zuccheri e ricca di proteine magre, un buon apporto di pesce e carni bianche.
Carni bianche e sei ok – Il pollo si conferma un alimento virtuoso e facilmente digeribile, grazie ad una composizione in aminoacidi molto favorevole, un contenuto in collagene particolarmente ridotto e un minor calibro di fibre muscolari. Inoltre, pollo e tacchino sono tra le carni meno grasse e, quei pochi presenti, sono del tutto favorevoli alla salute. Ecco perché il petto di pollo, come il tacchino, sono tra le carni più magre che possiamo consumare. Qui vi spieghiamo l’importanza del pollo nella nostra alimentazione
Riallacciamo le scarpe – Oltre ad una corretta alimentazione, bisogna mantenersi in movimento praticando attività fisica. Grazie alla riapertura dei parchi, oltre alle sedute di allenamento casalinghe, possiamo ripartire e tornare a correre, sempre mantenendo le giuste distanze. Assicuratevi di scegliere esercizi che vi permettano di allenare tutti i muscoli del corpo, per garantire un movimento completo e uniforme.
Meno device – In questo momento siamo sempre alla ricerca di informazioni e veniamo continuamente bombardati da numeri, notizie e bufale provenienti da social, giornali e TV. Per il vostro benessere è fondamentale scegliere dei momenti nell’arco della giornata in cui darci un taglio, spegnendo tutto e parlando d’altro. Vi assicuriamo che questa pratica sarà un toccasana a tutti i livelli. È dimostrato che mangiare davanti alla televisione accesa o con il telefono in mano non rappresentano solo un problema per la conversazione, ma anche per il vostro girovita.