Petto di pollo? Sì ma creativo
31 gennaio 2015Ecco 3 ricette originali e gustose
Pollo, amore e fantasia – Un taglio magro, nutriente consigliato nell’alimentazione di tutta la famiglia. Cosa c’è di più rassicurante di un petto di pollo alla piastra con filo d’olio e una spruzzata di limone? Ma il più semplice degli ingredienti può trasformarsi nel più valido degli alleati in cucina. Ecco quattro ricette che vi faranno amare la versatilità del petto di pollo e il suo lato più brioso.
Pollo pop – Il pollo croccante piace proprio a tutti. Che sia a listarelle o a tocchetti, la panatura rende la carne ancora più golosa. La più comune è con il pangrattato, quella dello chef e con la farina di mandorle ma il petto di pollo in panure di pop corn l’avete mai provato? Con un’insalata di finocchio Qui la ricetta!
Insalata russa di pollo – Ebbene sì, l’insalata russa nella sua versione originale contempla il pollo, nella nostra versione è tagliato a tocchetti e in ottima compagnia: patate, carote, piselli e il tocco dello chef, anzi del blogger: i cetriolini. E naturalmente non manca la maionese. Qui trovate ingredienti e procedimento.
Polpette speziate – Se vi sono piaciute le polpette veloci al limone, non potete non provare queste in formato finger, dal sapore speziato e accompagnate una salsa al guacamole che vi proietterà subito su spiagge esotiche. Si parte sempre dal petto di pollo macinato e insieme al pan carré, del grana e della cipolla, si aggiunge della noce moscata …un tocco che fa la differenza. La ricetta la trovate qui.
Allora, siete ancora convinti che il petto di pollo sia noioso?