Argentina – Germania: pronti per la finale?
11 luglio 2014Tutto pronto per il gran finale dei Mondiali e a tavola non mancherà il pollo
Huhn vs pollo – Una è fra le squadre più titolate del Mondiale, l’altra ha in squadra il giocatore più forte del mondo; la prima è la Germania di ferro di Joachim Low, l’altra è l’Argentina di e del suo attaccante Lionel Messi, che sappiamo essere un amante del pollo fritto. Sarà una partita ad alta tensione: due squadre, due continenti e anche due culture enogastronomiche molto diverse.
E nell’attesa di godere delle prodezze in campo, le nostre food blogger e le loro ricette ci stupiranno a tavola. Torna, infatti, il nostro tridente food: Un tocco di zenzero, Travel to taste e Siciliani creativi in cucina, per l’ultima sfida #pollomondiale, che ha il sapore sudamericano del Picante di pollo e quello robusto dell’insalata di pollo e crauti.
Picante o empanadas ? Per l’Argentina Sandra Salerno e Federica Giuliani hanno messo a punto due ricette da finale #pollomondiale: empanadas di pollo e picante di pollo. Il primo è forse fra i cibi argentini più noti, dalla lunga tradizione e mille varianti, il cibo di strada per eccellenza, perfetto da mangiare seduti sul divano, davanti alla partita. Il picante di pollo è un intingolo goloso, un piatto unico gluten free a base di pollo e quinoa, perfetto per mettere davvero tutti d’accordo!
Non chiamatela insalata – Ma i sapori teutonici non sono meno invitanti e l’insalata che scende in campo per la Germania di Ada Parisi è arricchita di pollo, crauti, patate, bacon e…panna acida, un pasto più che completo e soprattutto goloso. E se non dovesse bastare ecco una sottilissima e dorata Paprika Schnitzel a prova dei palati più difficili. Irresistibile.
E che vinca il migliore, anche a tavola!