Pollo ai peperoni per Mick Jagger
23 giugno 2014Gli Stones a Roma scelgono la tradizione: carbonara e pollo con i peperoni. Ecco la ricetta rock di Sora Lella
Il pollo che piace agli Stones – A quanto pare non è solo fra le ricette preferite dagli italiani (Mc-Doxa Advice per Unaitalia) ma anche dalle rock star internazionali: il pollo ai peperoni conquista la scena grazie a Mick Jagger e compagni che lo scelgono per la loro cena nella Capitale. E se sul palco, gli Stones sono implacabili e leggendari e incantano oltre 60000 persone di ogni età, il pollo nella sua versione tradizional-popolare rockeggia sulla loro tavola.
Pollo, è rock con i peperoni…della Sora Lella – È un piatto della tradizione romana, schietto, verace e goloso. Ogni famiglia ha la sua versione e i suoi segreti da tramandare, noi abbiamo scelto la ricetta raccomandata da Sora Lella, la voce rock della cucina romana. Ecco la ricetta e i segreti del suo pollo con i peperoni.
Ingredienti:
- 1 pollo tagliato a pezzi
- 3 peperoni
- 1/2 cipolla
- 1/2 kg di pomodori freschi
- 1 e 1/2 bicchiere di vino bianco
- olio extravergine d’oliva
- sale
- pepe
Preparazione:
- In una casseruola facciamo rosolare il pollo a pezzi con olio, sale e pepe.
- Nel frattempo in una padella antiaderente facciamo soffriggere in poco olio la cipolla e successivamente i peperoni tagliati a listarelle.
- Dopo averli saltati per pochi minuti, aggiungiamo la metà della quantità di pomodori freschi tagliati a pezzi e acqua fintanto che la cottura dei peperoni lo rendesse necessario.
- Quando il pollo sarà “bello rosolato” e la pelle risulterà croccante, sfumiamo con il vino bianco.
- Dopo circa 10 minuti aggiungiamo i pomodori rimasti tagliati a pezzi e lasciamo andare a fuoco basso per circa 40 minuti.
- Quando i peperoni e il pollo saranno pronti, uniamo il tutto e lasciamo insaporire per 5-10 minuti circa.