Pollo al curry in 3 ricette light e gustose
8 settembre 2016Idee gustose e ricette light per preparare dell’ottimo pollo al curry in casa senza esagerare con le calorie
Pollo al curry per ricominciare – Settembre è un po’ il nuovo gennaio. I più rientrano dalle ferie e dalle vacanze in giro per il mondo finalmente rilassati e con tanti buoni propositi per i mesi a venire. E in cima alla lista un grande classico resta quello di tornare in forma dopo qualche eccesso alimentare durante l’estate, puntando su un regime alimentare più equilibrato, all’insegna dello sport e della vita attiva. Per far in modo che le buone intenzioni non restino tali, noi iniziano a tavola, con gli ingredienti giusti (il pollo è anche in questi casi un alleato imbattibile) e un pizzico di fantasia. Che ne dite di una, anzi tre ricette di pollo al curry gustose e leggere?
Senza lattosio – Come ottenere quella cremosità e morbidezza del piatto senza aggiungere latte e derivati? Per la gioia degli intolleranti al lattosio e per un piatto più leggero si può. Non vi resta che provare la nostra ricetta. Ingredienti per 4 persone: 1 petto di pollo intero (circa 500 gr.); 1 cipolla media; 3 carote tagliate a julienne;1 tazza di brodo vegetale; 2 cucchiai di curry, 1 cucchiaio abbondante di farina, olio extravergine d’oliva q.b.; salsa di soia; riso bianco pilaf (facoltativo). Procedimento: Tagliare il pollo a cubetti e metterlo in una ciotola aggiungendo il curry precedentemente mescolato con la farina. Nel frattempo in una padella versare o un filo d’olio, far appassire la cipolla e tagliare le carote a julienne. Aggiungere il pollo e farlo rosolare, aggiungere il brodo e lasciamo cuocere, aggiungendo il brodo, fino a fine cottura e avendo cura di non far asciugare troppo il fondo. Aggiungere salsa di soia a piacere che può sostituire il sale. Serviamo caldo con del riso pilaf.
Super- light – Voglia di etnico ricette golose ma siete a dieta? Nessun problema, il pollo è l’alleato ideale anche quando c’è bisogno di un cibo nutriente e pochi grassi (quelli giusti). Navigando in rete abbiamo trovato la ricetta ideale: pollo al curry light (con gusto), con un apporto calorico modesto (circa 435 kcal). Ingredienti e procedimento li trovate sul blog di Giovi cliccando qui.
Con la frutta di stagione – Voglia di una ricetta originale di pollo al curry? Mini tortillas di pollo. Un’idea finger food davvero sfiziosa (e a basso impatto per la nostra dieta) a cura della nostra amica blogger Natalia Cattelani di Tempodicottura.it. Sarà necessario procurarsi delle mini tortillas e farcirle con del pollo aromatizzato con il curry, verdure fresche e mela verda saltate in padella. La ricetta completa la trovate qui.