Matthew McConaughey: con lui il pollo è da Oscar
10 aprile 2014Ospite di Maria De Filippi il premio Oscar Matthew Mcconaughey rivela la sua ricetta segreta di “pollo alla birra”, un piatto che ama e che non si può non assaggiare almeno una volta nella vita
Una ricetta da Oscar – Dimenticate caviale, ostriche e champagne, elaborate creazioni da chef stellato e sofisticati intingoli dai nomi impronunciabili… alle celebrities piace il pollo. Fritto, arrosto, grigliato, speziato, in agrodolce, piccante o lesso. Dopo Cameron Diaz, Lady Gaga e il Presidente Obama anche Matthew McConaughey ci rivela la sua ricetta da provare almeno una volta nella vita e protagonista è ancora una volta il pollo. McConaughey, premiato come migliore attore nell’ultima edizione della prestigiosa kermesse, nel corso della prima puntata di Amici 13, interrogato da Maria De Filippi in un’insolita intervista giocata sui “cinque sensi”, ha raccontato della sua famigerata ricetta di pollo alla birra. Ecco gli ingredienti e i passaggi per preparare un pollo da..Oscar!
Ingredienti:
- 1 pollo intero
- 1 lattina di birra chiara
- 1 manciata di spezie ed erbe aromatiche preferite (rosmarino, alloro, coriandolo, peperoncino ecc.)
- 1 spicchio d’aglio
- Sale q.b.
Procedimento:
- Prendiamo una lattina di birra e con l’aiuto di un apriscatole tagliamo il coperchio
- Inseriamo nella lattina un mix delle nostre spezie ed erbe aromatiche preferite, lo spicchio d’aglio in camicia, e inseriamo la lattina del pollo, avendo l’accortezza di mantenerlo in posizione verticale
- Prepariamo il barbecue e lasciamo cuocere il pollo lentamente per circa 2 ore e mezzo, sempre in posizione verticale, spennellando di olio di tanto in tanto.
- Durante la cottura la birra evapora e con essa si diffondono anche gli odori delle spezie e delle erbe aromatiche e Matthew assicura: “è magnifico!”